11/06/10

Vita privata

Vasco Rossi ha tre figli.
Due, Davide e Lorenzo, sono nati entrambi nel 1986, ma da due madri diverse.
Davide fa l'attore ed è anche un disc jockey.
Lorenzo, invece, vive a Ferrara ed è stato riconosciuto solo nel gennaio 2003, dopo essersi sottoposto volontariamente al test del Dna.
Vasco Rossi spiega questo ritardo come...
« ...indipendente dalla mia volontà.
L’avrei riconosciuto anche 15 anni fa, ma quella storia d’amore era già finita e allora non mi fu permesso di fare l'esame del Dna.»
Il terzo figlio di Vasco, che vive con lui, si chiama Luca ed è nato nel 1991 da Laura Schmidt, sua compagna dal 1988.
La storia del Vasco privato è stata raccontata da Vasco stesso in TV a "La Storia siamo noi" nella puntata "Solo Vasco" di Caterina Stagno.
Nell'intervista che lui definisce la più lunga della mia vita viene fuori un Vasco intimo e inedito.
Nella puntata Caterina Stagno ha anche intervistato Laura Schmidt e Luca Rossi Schmidt, terzo figlio di Vasco.
Vanta una storia, negli anni '80 con la conduttrice televisiva Barbara D'Urso, alla quale ha dedicato due sue canzoni, Brava e Incredibile romantica, entrambe presenti nell'album Siamo solo noi (1981).
Il fatto è stato confermato dalla stessa Barbara D'Urso ospite principale di una puntata di Matrix, interamente a lei dedicata, andata in onda il 29 maggio 2009:
quando il conduttore Alessio Vinci mandava in onda due spezzoni delle canzoni in questione, Barbara D'Urso, visibilmente commossa, incalzata dal conduttore, confermava che Vasco Rossi le aveva scritte nel periodo un cui erano fidanzati.

VASCO ROSSI nella sua carriera pluridecennale ha pubblicato 22 album (compresi live e raccolte ufficiali) e scritto complessivamente più di 140 canzoni, nonché numerosi testi e musiche per altri interpreti. È uno dei cantautori italiani di maggior successo e fama.

Vasco Rossi, comunemente noto con il solo nome Vasco o con l'appellativo Blasco, nasce a Zocca, paesino dell'appennino tosco-emiliano tra Modena e Bologna,alle ore 20.30 del 7 Febbraio 1952, un "Acquario" con ascendente nel segno...